Il 17 e 18 giugno a Roma, presso la Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano, si terrà la sesta edizione della Cyber Crime Conference, organizzata da TecnaEditrice e dedicata alle nuove minacce del cyberspace. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni possono essere fatte online.
Questa edizione prevede cinque tavole rotonde dedicate a trattare:
- il punto di vista delle Istituzioni sull'attuale stato del Cyber Crime, della Cyber Security e della Cyber Defence.
- il tema della Sicurezza delle Reti nelle Infrastrutture Critiche analizzando i rischi e le strategie per la loro protezione.
- il punto di vista dei Rappresentanti delle più importanti Aziende dei settori che ad oggi risultano essere i principali obiettivi di attacchi da parte della Criminalità Informatica; Frodi Informatiche e furto d'identità nelle Banche, nelle Assicurazioni e nella Telefonia.
- Infine una TAVOLA HANDS ON, in cui delle simulazioni di attacco dimostreranno come sia estremamente importante il fattore umano, congiunto all'implementazione della sicurezza, per difendere i propri dati.
Sarò anche io tra i relatori, insieme al dott. Giuseppe Corasaniti e all'avv. Paolo Galdieri nella tavola rotonda gestita dal prof. Corrado Giustozzi dal titolo "Rischi e responsabilità di un Cyber Criminale: tutte le fasi dall’attacco al processo" programmata per il 17 giugno alle 14.30.
- Accedi per poter commentare