L'Italian Hackers' Embassy a MCH2022

Inviato da rebus il Mar, 28/06/2022 - 20:42

Quest'anno dal 22 al 26 Luglio ci sarà MCH2022 (May Contain Hackers), il più grande hacker camp europeo, un evento epico che si svolge solo una volta ogni 4 anni, che sono diventati ormai 5 causa pandemia. Il camp si terrà in Olanda, a una cinquantina di km da Amsterdam. Si possono ancora trovare dei biglietti di ingresso a prezzo calmierato fino al 3 luglio, dopo di che i ticket saliranno di costo.

L'iniziativa Italian Hackers' Embassy punta ad organizzare la rappresentanza italiana al camp con un proprio Village, che sia un'area di riferimento per le comunità hacker italiane.

Con la raccolta dei contributi si affronteranno i costi necessari al noleggio del tendone e all'offerta di pasta e caffè agli hacker nostrani e stranieri (oltre all'eponima italian grappa che accompagna da decenni la nostra presenza ai camp internazionali).

Ad OHM2013 abbiamo svolto 106 ore di volontariato, servito 500 piatti in 9 pasti, colazione per 5 giorni, consumate 14 casse di birra, 50 litri di grappa, 20 litri di passata d pomodoro, 30kg di pasta, 120 uova... e organizzati 5 party notturni, tra cui il tradizionale party del venerdì che ha coinvolto oltre 200 persone.

Di SHA-2017 si narra di aver raggiunto i 200kg di pasta e 90kg di sughi, della fornitura quotidiana di cornetti e del contrabbando della grappa, 70 litri che hanno viaggiato su 6 auto diverse per arrivare in Olanda, eludendo controlli e soprattutto attuando una sana politica di fault tollerance 😀 Insomma, non si tratta solo di fare hacking insieme ad altri hacker mentre di parla di hacking, si tratta anche di dargli riparo e nutrirli!

Ora è il momento di MCH2022 e tu puoi essere parte di tutto questo! Dalla pagina dedicata al MCH2022 sul sito dell'Embassy puoi accedere alla chat dei partecipanti, ma prima compila il sondaggio per farci sapere quando e  come arrivi, eventualmente offrendo o richiedendo passaggi nella pagina del car sharing. Sopratutto puoi dare la disponibilità a supportare con del volontariato le attività on-site: la collaborazione è ciò che ci rende comunità!

Per stare in contatto con la comunità dell'Italian Hacker Embassy, condividere idee, proposte, spunti di viaggio, organizzare workshop e attività i punti di riferimento sono alla pagina www.italianhackerembassy.it. Presenti anche su Facebook  e Twitter.

Etichette