Corso di Computer Forensics e Mobile Forensics - ed. 2013 Roma

Inviato da rebus il Dom, 06/10/2013 - 16:23
iisfa

Dal 18 al 21 novembre 2013 si svolge a Roma la nuova edizione del Corso intensivo IISFA di Computer e Mobile Forensics.

Anche quest'anno il programma è stato nuovamente aggiornato, per accogliere i feedback di docenti e discenti delle precedenti edizioni e seguire l'evoluzione del settore. Il corso, suddiviso in 4 giornate per un totale di 32 ore di formazione, copre le tipiche fasi di una investigazione digitale (identificazione, conservazione, acquisizione, analisi e documentazione) sia per computer sia per dispositivi mobili.

Il corso è costruito con parti di teoria e laboratori pratici, che riguarderanno l'acquisizione di hard disk, l'analisi di sistemi operativi Windows (ma non solo), l'acquisizione di dispositivi mobile con diversi strumenti e l'introduzione ai principali software per l'analisi dei dati. Sono inoltre previste alcune ore di lezione dedicate agli aspetti di sequestro e repertamento, con i riferimenti alle principali leggi vigenti in materia.

La squadra dei docenti è composta da professionisti tutti ben noti nel settore: Mattia Epifani, Davide D'Agostino, Litiano Piccin e naturalmente Davide Gabrini :-)

Al termine del corso è prevista come sempre la sessione di esame per l'ottenimento della certificazione CIFI