End Summer Camp 2016

Inviato da Rebus il Dom, 04/09/2016 - 17:46

La forensics è legata all'hacking molto più strettamente di quanto sia disposta ad ammettere. Senza hacking non esisterebbe oggi alcuna possibilità di eseguire analisi forense: a fronte della chiusura da parte di vendor e provider e dei reiterati rifiuti di fornire dati, documentazione e supporto, le uniche strategie plausibili in questo momento (soprattutto in ambito mobile, cloud e IoT) passano per reversing, exploiting, cracking e social engineering. Insomma: hacking :)

Non può dunque mancare nel ricchissimo programma dell'End Summer Camp 2016 un'area dedicata alla materia: un laboratorio di mobile forensics, workshop con esercitazioni di dump e analisi, relazioni su vulnerabilità ed exploting, password carving e password cracking, manomissioni di hardware e cirrosi epatica. E stimati professionisiti del settore finalmente in shorts ;-)

Nel compilare il programma ho insomma fatto di tutto per popolare la Ville di gente in gamba e di argomenti attuali e di avanguardia, che potessero attrarre i neofiti senza annoiare i veterani. All'esito dell'esperienza, mi sento di dire che ci siamo riusciti :-)


AGGIORNAMENTO 24/09/2016: Se vi siete persi l'evento è peggio per voi, ma se non siete proprio del tutto sprovveduti potete rimediare almeno parzialmente guardandovi tutti i video dei talk di ESC 2016 su Fragolone Channel.